Sabato 5 novembre la Comunità di Cento - Castel d’Argile ha organizzato un incontro per i ragazzi della scuole medie delle Parrocchie di Cento e per i gen 3 della nostra Comunità.
All’incontro, che si è svolto a Cento in una sala del santuario della Madonna della Rocca, hanno partecipato una trentina di ragazzi e ragazze.
L’iniziativa è nata da una proposta di Emanuele Iannì che aveva in cuore di far conoscere la spiritualità del Movimento ai ragazzi che aveva seguito nella preparazione alla Cresima, ai loro genitori e agli altri catechisti, con i quali aveva costruito un rapporto di profonda amicizia. La proposta è stata sottoposta anche al Parroco e al Sacerdote responsabile della pastorale giovanile che hanno incoraggiato l’iniziativa.
Emanuele è stato poi coadiuvato nella preparazione e nello svolgimento del programma da Fabio del Focolare, da Barbara Vitali Bovina e dalla Comunità che ha contribuito con preghiere, preparazione della merende ed accoglienza ai genitori, ai quali è stato presentato brevemente il Movimento e raccontate alcune esperienze.
Il clima di accoglienza, di libertà e di amore ha coinvolto i ragazzi che hanno manifestato la loro contentezza. Anche i genitori si sono dimostrati molto interessati a proseguire questa esperienza, ad approfondire la conoscenza della spiritualità dell’Unità e hanno espresso il desiderio di visitare Loppiano.
Inviteremo tutti, ragazzi e genitori, alla prossima festa di Natale dell’ 11 dicembre, presso la Parrocchia di S.Biagio a Cento.
- Galleria fotografica